Out now – Meccanica e Natura. Una lettera di Marzia Stano

Published on October 28th, 2011

Finché il caffè servito sul treno saprà di dado vegetale in avaria, finché fare la fila a Bari in attesa del proprio turno sarà un semplice capriccio coreografico, finché la parola futuro apparirà come il bicchiere vuotato di un’ultima birra il sabato sera, finché ogni primo bacio spaccherà il cuore come il lampo infrange il cielo immobilizzando il tempo nell’eternità di un secondo, io riconoscerò queste strade, questi volti, queste voci, questa musica, mi sentirò a casa nel mondo che abito.
Poi mi chiederò se c’era proprio bisogno di fare un altro disco? Che posto potrà mai occupare questa piccola nuova creatura, frutto dell’incontro di quattro piccole vite?

…Si ce n’era bisogno, perché per sentirsi vivi, ogni tanto c’è bisogno anche di morire. Un disco è come una foto, è l’imbalsamazione di una porzione di tempo che mai tornerà uguale. Fare un disco è come fermare il tempo, e a un musicista non resta altro che giocare con i giocattoli che gli restano. Il tempo, il ritmo, le parole, le rime.

“Meccanica & Natura” è come il puntino sulla “i” della parola identità, è una frenata sul bagnato nella curva delle contraddizioni che dominano ineluttabili il nostro umore.

E’ una fotografia in bianco e nero dell’umano che invidia la macchina, della plastica che invidia la pelle, una fotografia di noi stessi a partire dal proprio opposto.

Buon viaggio a voi, e fatene buon uso.
Marzia Stano

Youtube: Nuova Uscita Musica 2011 2012 – Jolaurlo – Meccanica e Natura

Commenti

  1. Posted by Peppe on October 28th, 2011, 14:59

    Non avete mai mollato, e questo vi fa onore. In bocca al lupo per tutto quanto!
    Un abbraccio

  2. Posted by Gianni on October 28th, 2011, 18:29

    Grazie Peppe!
    Un abbraccione anche a te 😉

  3. Posted by Skido on November 3rd, 2011, 12:46

    Sempre veri…sempre forti…un grandissimo in bocca al lupo e un calorosissimo abbraccio 😉

Lascia un commento

Se lo desideri puoi lasciare un commento o una risposta