MUSICA: Mrs Consoli fa sold out in Canada,si prepara per il Winter Jazz Festival di New York e a Febbraio partirà il tour in Italia

Published on January 9th, 2010

Eh si, Mrs Consoli Carmen, proprio quella che nel 1997 mi fece restare a bocca aperta durante una sua esibizione al festival di Sanremo, fa sold out a Montreal poi a Boston e poi con molta nonchalance si muove verso New York, dove si è esibita con il progetto “Anello Mancante” al City Winery nell’ambito dell’Apap, il più importante festival musicale dedicato ai promoter americani.

Sabato 9 gennaio, invece, Carmen parteciperà al prestigioso Winter Jazz Festival, sempre nella Big Apple.

Ma che Carmen Consoli fosse apprezzata all’estero non è una novità e così questa settimana il The New Yorker scrive: “Ha una voce bellissima e canzoni appassionate che non hanno bisogno di traduzione”, dedicandole anche un’illustrazione – onore rivolto a pochissimi artisti. Così anche nelle due date Newyorkesi il sold out è stato garantito.

Per gustarcela in Italia,invece, dobbiamo attendere Febbraio quando partiranno due diversi tour, uno acustico ed uno elettronico per la presentazione dal vivo dell’ultimo disco  intitolato “Elettra”.

La data ZERO si terrà presso il Teatro Studio dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Il concerto sarà gratuito e sarà riservato alla stampa e ai primi 250 soci che prenoteranno il proprio posto.

Il tour vero e proprio partirà il giorno successivo – martedì 2 febbraio – sempre presso la Sala Studio.

Il 3 febbraio inizierà, invece, il tour teatrale “Elettra” , sempre dalla capitale (le prevendite sono già aperte).

Che dire: complimenti Carmen.

G.P.

Commenti

  1. Posted by Gaetano on January 9th, 2010, 08:19

    EBBRAVA LA CANTANTESSA!!
    Sto tour teatrale mi incuriosisce abbastanza credo che non me lo perderò

Lascia un commento

Se lo desideri puoi lasciare un commento o una risposta