Linea 77, Jolaurlo e cultura 2.0

Published on December 7th, 2009

Ci troviamo evidentemente difronte alla consapevolezza che il mondo sta cambiando.

Andiamo verso una cultura 2.0 dove il modello classico fatto di domanda e offerta sta mostrando le sue carenze ed è in continuo cambiamento.

Per citare PierLuigi Sacco (direttore scientifico GoodWill):

una grande comunità di pratica, con le sue regole e i suoi riti collettivi, che partecipa continuamente ad un processo condiviso di produzione, elaborazione e circolazione dei contenuti. Non c’è più bisogno dei gatekeepers per decidere cosa può arrivare all’attenzione degli altri e cosa no. Tutto è accessibile, e quello che conta veramente è la capacità di orientamento nell’oceano delle possibilità: è la competenza cognitiva che permette di muoversi a proprio agio nello sterminato campo di cellule di senso che costituisce oggi la struttura della maggior parte delle arene culturali che determina l’identità, il riconoscimento sociale, l’autorevolezza di ogni singolo membro della comunità”.

Ed ecco che i Linea 77, storica band torinese, come gli Jolaurlo si mettono a passo con i tempi trasmettendo un intero concerto in streaming.

Il concerto incriminato è quello che si terrà all’Alcatraz di Milano il 21 dicembre e verrà trasmesso in esclusiva streaming da Rock N’Roll Radio, la neonata e già famosa web radio rock che raccoglie i fasti e le voci della celebre emittente Rock Fm.

Gli Jolaurlo,invece, pubblicheranno ad anno nuovo il loro programma 2.0 che avrà l’intento di eliminare totalmente gli intermediari del mercato e raggiungere in maniera diretta il pubblico.

Per approfondimenti vi rimandiamo a:

http://www.myspace.com/linea77

http://www.good-will.it/index.php?action=view&id=375

Lascia un commento

Se lo desideri puoi lasciare un commento o una risposta